Carrello C.G. Edizioni Medico Scientifiche          Facebook C.G. Edizioni Medico Scientifiche    Linkedin C.G. Edizioni Medico Scientifiche    Newsletter C.G. Edizioni Medico Scientifiche
C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE    /    +39 011 37.57.38    /    cgems.clienti@cgems.it    /    accedi all'area
- Riviste / Abbonamenti Annuali -

Abb.2022 DIM + EMP + Medicina d'Urgenza Clinica e Farmaci + Medicina Clinica e d'Urgenza Antibiotici e Infezioni + Manovre e Procedure + crediti ECM

Abb.2022 DIM + EMP + Medicina d'Urgenza Clinica e Farmaci + Medicina Clinica e d'Urgenza Antibiotici e Infezioni + Manovre e Procedure + crediti ECM  


ISBN/ISSN carta: 1720-0695 ; 1592-3533; 978-88-7110-496-6; 978-88-7110-463-8; 978-88-7110-233-7
Categoria: Riviste / Abbonamenti Annuali
Autore:
Anno di pubblicazione: 2022 + 2018 + 2010
Pagine:
Formato:


carta - codice: DIMEMP2022_CO_3989_3791_2869 -   653,00 €  389,00 €    



Descrizione:
Decidere in Medicina. Clinica, Etica, Giurisprudenza, Sanità

Una rivista unica nel panorama medico italiano, bimestrale, di 80 pagine a colori. Propone strumenti per gestire l'incertezza nella pratica clinica e strategie per ridurla, traendo spunto da insegnamenti in vari campi della medicina. Con quasi 20 anni di pubblicazioni, offre al medico le migliori evidenze disponibili, sia su situazioni di comune riscontro sia su casi di più rara osservazione, con l’intento di supportare il medico nelle decisioni cliniche. Al medico di oggi si richiede una corretta gestione e sintesi delle proprie conoscenze scientifiche, integrate con il senso clinico e l’esperienza.

Ogni caso che ciascun medico si trovi ad affrontare è sempre un caso a sé perché per il paziente non è sempre solo questione di salute, ma anche di visioni etiche, culturali, religiose, di vissuti passati, paure e difficoltà di comprendere l’argomento. È in questo quadro che il medico deve prendere delle decisioni nel più breve tempo, nel modo più efficace possibile e nella tutela dei diritti propri e dell'individuo che ha di fronte.

Emergency Medicine Practice
 
Nel 2001 è nata Emergency Medicine Practice. Il mensile, patrocinato dalla SIMEU (Società Italiana Medicina d’Emergenza-Urgenza), aiuta il medico di Medicina d’Urgenza a integrare la medicina basata sull’evidenza con la propria pratica clinica quotidiana attraverso un approccio sistematico.
Ogni numero della rivista è monografico: ogni singolo argomento è trattato in maniera esaustiva a supporto delle scelte diagnostiche e terapeutiche che il medico dovrà compiere.
Responsabile scientifico: Bruno Tartaglino
 
Medicina d'Urgenza Clinica e Farmaci

Il testo, rivolto a tutti i medici (ma anche agli infermieri) che devono gestire pazienti acuti in ambulatorio o sul territorio, in DEA o nei reparti di ricovero, è suddiviso in due grandi sezioni.

Nella prima sezione, con una impostazione simile alla precedente edizione, vengono trattati, in 65 capitoli, oltre 100 farmaci dell’urgenza che fanno parte dell’arsenale terapeutico dei Medici che operano con malati acuti. Abbiamo inserito anche indicazioni molto pragmatiche, quali modalità di preparazione, diluizione, somministrazione, velocità di infusione, utili per accelerare i tempi senza commettere errori.

Nei 47 capitoli della seconda sezione vengono trattate le affezioni, comuni o meno, più impegnative per i medici nella diagnosi e terapia in emergenza-urgenza. Nel testo abbiamo cercato di dare, in modo sintetico e rapidamente fruibile, tutte le informazioni essenziali con particolare attenzione agli aspetti terapeutici, evidenziando anche graficamente i passaggi più importanti e i trabocchetti da evitare.

Pagine stimate: volume 1376 + tascabile 192
Formato: volume 15 x 21 - tascabile 12 x 18,5
 
Manovre e Procedure. Medicina di emergenza-urgenza
 
«Coniugare il “sapere” con il “saper fare” è una sfida impegnativa sia per chi insegna la medicina, sia per chi la pratica. In particolare, la medicina di emergenza-urgenza ha la necessità di unire un’ampia cultura multidisciplinare, con il saper fare, presto e bene. Il libro, scritto da Autori italiani (tutti medici e infermieri d’urgenza, in alcuni casi affiancati da specialisti) è calato nella nostra realtà sanitaria. Gli Autori si sono avvalsi, oltre che della loro esperienza, delle migliori evidenze disponibili. Il testo si prefigge di coniugare il rigore e la completezza scientifica con la praticità di consultazione e l’assenza di fronzoli. Intende fornire una guida pratica e “pignola” – step by step – a quelle manovre, tecniche e procedure che medici e infermieri si trovano ad affrontare durante i loro turni di guardia. Per reperire rapidamente ed efficacemente le informazioni, tutti i capitoli hanno analoga struttura, impostazione e sobrietà. Il formato del libro è tale da consentirne l’utilizzo “al letto del paziente”. Anche se il testo è principalmente rivolto a tutti gli operatori sanitari che lavorano nell’emergenza, riteniamo che sia indispensabile per chiunque, giovane o senior, sia quotidianamente impegnato con pazienti acuti».
 
Pagine: volume 992
Formato: volume 15 x 21
 
 
Medicina Clinica e d'Urgenza Antibiotici e Infezioni
 
Questo libro nasce dalla collaborazione tra Medici d’urgenza, Infettivologi, Internisti, Medici di laboratorio, Microbiologi
e altri Specialisti.
L’intento è quello di fornire ai Medici una guida alla gestione delle malattie infettive, secondo le più aggiornate conoscenze scientifiche e le indicazioni di miglior pratica, desunte dalla letteratura internazionale e dall’esperienza clinica degli Autori e dei Curatori.
 
Pagine: volume 920 + tascabile 208
Formato: volume 15 x 21 - tascabile 12 x 18,5
 
 

Ultime News




Articolo del 13/05/2022
La rilevanza giuridica delle linee guida
Categoria: Giurisprudenza sanitaria

maggiori informazioni ››

Articolo del 13/05/2022
Responsabilitą civile del medico per perdita di chances in seguito alla mancata informazione sul necessario follow-up
Categoria: Giurisprudenza sanitaria

maggiori informazioni ››

Copyright © 2021, C.G. Edizioni Medico Scientifiche S.r.l. con socio unico  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 02571140017
Indirizzo: Via Brissogne, 11 - 10142 Torino  -  E-mail: cgems.clienti@cgems.it  -  Admin