il nuovo corso ECM – FAD è GRATUITO per gli abbonati 2020 di Decidere in Medicina. (attivo nella propria area riservata del sito).
 
/ Autore: AAVV / Corsi ECM / Corsi a distanza"> CASI CLINICI NELLA PRATICA QUOTIDIANA
Carrello C.G. Edizioni Medico Scientifiche          Facebook C.G. Edizioni Medico Scientifiche    Linkedin C.G. Edizioni Medico Scientifiche    Newsletter C.G. Edizioni Medico Scientifiche
C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE    /    +39 011 37.57.38    /    cgems.clienti@cgems.it    /    accedi all'area
- Corsi ECM / Corsi a distanza -

CASI CLINICI NELLA PRATICA QUOTIDIANA

CASI CLINICI NELLA PRATICA QUOTIDIANA  

il nuovo corso ECM – FAD è GRATUITO per gli abbonati 2020 di Decidere in Medicina. (attivo nella propria area riservata del sito).
 


Categoria: Corsi ECM / Corsi a distanza
Autore: AAVV
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 60
Formato: pdf, con invio mediante mail del questionario finale


digitale - codice: 21D01 - 25,00 €    


Descrizione:
Target: Medici chirurghi
Crediti:10 ECM FAD
Evento n° 335710
Data Inizio: 19/10/2021 Data Fine: 18/10/2022
Durata: 10 (dieci) ore 
Nr. partecipanti: 500
Docenti: Francesco Cavasin e Mario Baruchello
 
 
Casi clinici nella pratica quotidiana’ si propone di fornire un adeguato inquadramento diagnostico e una corretta terapia per ciascuno dei casi clinici presentati con l’obiettivo di facilitare il medico nella gestione dei pazienti. È strutturato in sei moduli che sono stati pubblicati sulla rivista bimestrale scientifica Decidere in Medicina.
MODULI:
1. Approccio alla ipertransaminasemia lieve-moderata asintomatica - al fine di identificare precocemente casi curabili di malattie croniche del fegato.
2. Il paziente con artromialgie - Scopo del modulo è ripercorrere un approccio globale al paziente con artromialgie con la consapevolezza che il medico di famiglia è solitamente il primo a cui si rivolge il paziente con dolori articolari.
3. Il consumo di bevande alcoliche Rischi e problemi di salute - L’obiettivo è di contribuire ad aumentare la soglia di attenzione e di intervento da parte dei medici sulla rilevanza ed eterogeneità dei problemi da consumo di alcol.
4. Il paziente con dolore lombare Si intende facilitare l’inquadramento dei sintomi del paziente con dolore lombare fornendo una strategia di approccio.
5. Il Paziente con l’“occhio rosso” - Il modulo tratta della condizione clinica, molto comune, del paziente con l”occhio rosso” attraverso l’analisi di due casi clinici.
6. L’ipertensione arteriosa nella pratica medica - Il modulo affronta, attraverso l’esame di due casi clinici, la pratica medica legata all’ipertensione arteriosa, dal casefinding al follow up e alla scelta della terapia più opportuna.
 
Inizia subito il corso FAD per ottenere 10 crediti ECM!
 
L’Ufficio Clienti verificherà l’esito della prova e, se superata, invierà l’attestato ECM nei termini previsti per la rendicontazione Agenas (entro 90 giorni dalla scadenza del corso). Inviando il test finale debitamente compilato entro il 15/12/2021 potrai conoscere in tempo utile l’esito del corso ed eventualmente ripeterlo entro il 31/12/2021 per ottenere i crediti ECM per l’anno 2021.
Inviando il test finale debitamente compilato nel 2022 entro lo scadere del corso il 12/10/2022 riceverai i crediti ECM per l’anno 2022, previo superamento del questionario finale.
 
Nel caso non dovessi superare la prova, riceverai comunicazione dell’esito negativo via e-mail entro 15 giorni dalla ricezione del test finale compilato. Potrà quindi procedere ad una nuova compilazione e successivo invio sempre entro il 12/10/2022.
 
In concomitanza della fine dell’anno e termine del corso, la C.G. Edizioni Medico Scientifiche si impegna a ridurre i tempi necessari alla correzione dei questionari, in modo da permettere l’eventuale ripetizione del test. Per qualsiasi informazione è a Tua disposizione il Servizio Assistenza Clienti.
 


Approfondimenti:

Scheda descrizione Corso e CV docenti

Ultime News




Articolo del 10/11/2021
Quando si verifica l’interruzione del nesso causale ex art. 41 c.p.
Categoria: Giurisprudenza sanitaria

maggiori informazioni ››

Articolo del 10/11/2021
Abuso d’ufficio commesso da un sanitario
Categoria: Giurisprudenza sanitaria

maggiori informazioni ››

Copyright © 2021, C.G. Edizioni Medico Scientifiche S.r.l. con socio unico  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 02571140017
Indirizzo: Via Brissogne, 11 - 10142 Torino  -  E-mail: cgems.clienti@cgems.it  -  Admin